Ambra con insetti

INS A 120

Nuovo

  • Prov: Lituania
  • Età: Eocene
  • Dimensioni : 2.18 cm * 0.92cm * 0.66 cm

Maggiori dettagli

1 Articolo

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 points può essere convertito in un buono di 4,00 €.


40,00 €

Dettagli

Superba conservazione del capo con perfettamente visibile la policromia degli ommatidi e la loro perfetta disposizione parallela. la lettura del capo ci permette anche di capire tramite il disformismo sessuale che l'insetto in questio era una femmina, dato l'interasse tra gli occhi molto piccolo; interasse che aumenta nettamente in esemplari di sesso maschile.

L' ambra è una resina fossile prodotta anticamente da conifere che talvota puo contenere insetti, vegetali o piu raramente altri animali come piccoli rettili, mammiferi o altri animali. I depositi di ambra baltica sono i più estesi e vasti del mondo oltre che i piu studiati, Le ricerche hanno determinato che questi fossili sono databili all' Eocene superiore, stimabile dai 32 ai 40 milioni di anni circa. Se ne rinvengono in buone quantità per mare, dato che i noduli di ambra vengono letteralmente strappati dalle roccie dalle mareggiate del mar baltico, vengono tirate su con le reti a strascico dai pescatori locali o almeno questo e quello che succedeva fino a qualche tempo fa, in quanto ad oggi i governi locali hanno bloccato questa pesca all'ambra che distrugge i fondali marini degradando la biosfera ittica del luogo. Tutto ciò non ha fatto altro che far levitare i già alti prezzi dell'ambra baltica. Sono stati eseguiti lavori di lucidatura esclusivamente manuali per non compromettere la qualità del reperto.
Fossile genuino al 100%

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Ambra con insetti

Ambra con insetti

  • Prov: Lituania
  • Età: Eocene
  • Dimensioni : 2.18 cm * 0.92cm * 0.66 cm

Scrivi una recensione

Path: > > > Ambra con insetti