Frequently Asked Questions
• E' legale acquistare fossili?
I fossili presenti in paleobusiness.com provengono da tutti gli stati con legislazione favorevole al commercio dei fossili. Ogni reperto è vincolato legislalmente al paese di provenienza e non a quello in cui si acquista; Es:
In italia la raccolta e la vendita dei reperti fossili italiani è assolutamente vietata secondo la legge 1089 del 1° giugno 1939 , in Marocco la legislazione favorisce la vendita di tali reperti come sostentamento della popolazione locale.
Se venisse importato e venduto un fossile marocchino in Italia non si verrebbe incontro ad alcun tipo di azione legale; mentre, se fosse venduto un fossile italiano in qualsiasi altro paese del mondo, data la legge italiana sopra descritta, si incorrerebbe in provvedimenti legislativi di varia natura.


• I fossili acquistati presso Paleobusiness, sono originali?

→ Ogni campione viene accuratamente esaminato prima dell’esposizione ed ogni tipo di restauro viene descritto attentamente prima dell’acquisto.
Paleobusiness è in prima linea nella lotta contro le falsificazione dei reperti paleontologici, con una campagna di informazione online che potrete trovare nel nostro portale nella sezione "NOTES" in cui troverete schede dei principali tipi di falsi con le relative metodologie di creazione ed i trucchi per accorgersene in tempo.

Mi posso fidare ad acquistare presso Paleobusiness?

→Assolutamente si, non siete i nostri primi clienti, l'esperienza oramai decennale a nostro carico è testimone di quante persone abbiano comprato presso Paleobusiness, insieme alla continua ricerca di nuove metodologie di falsificazione riguardante i fossili, siamo sempre in prima linea contro tale piaga che afligge questo mondo, il tutto per porvi sempre in condizione di acquistare un reperto sicuro ed originale.
Le nostre attrezzature, insieme ai testi ed il resto dei nostri prodotti, sono adottati già da tempo nell'ambiente accademico. Queste proposte sono studiate appositamente per gli studi geologici e naturalistici, ciò, permette di eliminare i prodotti potenzialmente inutili allo studio di queste scienze, di conseguenza quindi di massimizzare la qualità finale dei vostri studi.

• Nel caso avessi problemi sulla detenzione di un fossile acquistato presso di voi, come faccio a tutelarmi sulla sua provenienza estera?
→ Nessun problema. Paleobusiness all'atto dell'acquisto del reperto vi chiederà oltre alle formalità inerenti la spedizione, anchè il codice fiscale; esso sarà inserito nella carta di identità che accompagnerà ogni fossile e comproverà la lecità dell'acquisto; tale carta quindi recherà il vostro nome e cognome il vostro codice fiscale il nome del reperto, l'età e il luogo di provenienza. In tal modo, potremmo darvi completa assistenza a qualsiasi tipo di problema inerente il reperto svincolandoVi completamente da qualsiasi tipo di responsabilità comportante la sua detenzione. Teniamo inoltre a farvi notare che siamo gli unici in Italia ad applicare tale tipo di regolamento.

•Sono convinto sull'acquisto di alcuni reperti, come faccio a comunicarvelo?
→ Nulla di piu semplice, potete ordinarci i vostri reperti preferiti, compilando il form che troverete seguendo il tasto oppure inviandoci una mail presso store@paleobusiness.com con la vostra richesta di acquisto o semplicemente di informazioni. In piu Paleobusiness vi offre la possibilità di contattarci telefonicamente, in tale modo, avrete tutta l'assistenza richiesta essendo assistiti dall'inizio alla fine del vostro acquisto a 360 gradi.

• Come sono misurati i reperti fossili in Paleobusiness store?
→ In Paleobusiness store la misura dei reperti fossili è da intendersi per tutta la matrice del reperto in questione, salvo casi in cui viene descritta dettagliatamente. Nel caso dei resti fossili di denti di squalo, se si venissime a trovare un' unica dimensione, è da intendere come quellla obliqua che và dalla base estrema della radice fino alla sommità del dente. Tale metodo di misura è comune a livello internazionale.
• Ho fatto un acquisto errato, è possibile restituire quanto spedito?
→ Gli acquisti effettuati sul sito Paleobusiness.com, sono tutelati dal D. Lgs n° 185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore, di esercitare il diritto di recesso. Per esercitare tale diritto, il consumatore deve inviare a Paleobusiness.com (Via Burattini ,5 24123 Bergamo) entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce acquistata:
1. La comunicazione della resa dell’ordine mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione deve contenere i dati della distinta di vendita dei fossili che si intendono restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta.
2. Un pacco assicurato in porto franco con l’acquisto da restituire. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo ad accreditare il costo dei prodotti restituiti secondo la modalità indicata.

 



Paleobusiness.com di Gaglio Pietro | P.I 03814060160  | Via Burattini 5, 24123 Bergamo| E-mail: store@paleobusiness.com | Tel: 035-5297922


I.E. recommended