Corallo Isastrea sp. + coralli ind.

CRL A 4

Nuovo

  • Provenienza: Madagascar
  • Età: Giurassico sup.
  • Dimensioni fossile: 157mm * 104mm * 42mm

Maggiori dettagli

1 Articolo

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 points può essere convertito in un buono di 6,00 €.


65,00 €

Dettagli

Reperto unico nel suo genere in quanto non si tratta di una classica placca superficiale a Isastrea Sp. . E' stata effettuata una pulizia tramite acidatura del reperto. Trattandosi di un fondale marino, tutta la parte calcarea è stata dissolta lasciando intatta solo le parti silicizzate tutto questo ha permesso una pulizia dal sedimento in eccesso senza nessuna perdita di dettaglio conservando persino  piccoli lamellibranchi che infestavano le pareti del corallo o altri organismi marini.

L' acidatura è una tecnica di pulizia  efficace quanto difficile ed effettuata solo da chi ha una comprovata esperienza nel campo del restauro pleontologico, infatti non essendo particolarmente controllabile bisogna prevedere la giusta quantità e concentrazione di soluzione acida, nei punti dove si ritiene necessario agire, una quantità di acido in eccesso porterebbe alla distruzione dell'intero substrato dove sono inglobati i resti fossili. Pericolosa sia nell'uso diretto che nei fumi che se non correttamente filtrati da una maschera apposita, porterebbero ad una forte irritazione del tecnico di laboratorio.

Non sono stati effettuate opere di incollaggio o montaggi su matrice. Reperto 100% originale

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Corallo Isastrea sp. + coralli ind.

Corallo Isastrea sp. + coralli ind.

  • Provenienza: Madagascar
  • Età: Giurassico sup.
  • Dimensioni fossile: 157mm * 104mm * 42mm

Scrivi una recensione

Path: > > > Corallo Isastrea sp. + coralli ind.

Accessori