Frammento d'uovo di Oviraptor

DIN C 01

Nuovo

  • Provenienza: Mongolia
  • Età: Cretaceo Inferiore
  • Dimensioni teca esclusa base: 6.9cm * 6.9cm * 2cm

Maggiori dettagli

Disponibile

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 points può essere convertito in un buono di 6,00 €.


70,00 €

Dettagli

Guscio d'uovo Oviraptor nella sua scatola espositiva Luxury. 

L'oviraptor è un genere estinto di dinosauri,  vissero durante il Cretaceo nelle regioni mongola e cinese.
Sono stati trovati solo scheletri incompleti di oviraptor, per questo motivo l'aspetto esatto dell'animale è tutt'ora incerto. Quello che è certo, tuttavia, è che gli oviraptor sembravano uccelli esattamente come quelli che vivono tutt'oggi. Essi erano a sangue caldo e avevano il piumaggio, i loro artigli erano piuttosto grandi erano provvisti di una sorta di becco e camminavano sulle zampe posteriori  

Non si sa con certezza cosa mangiassero, poiché il primo fossile di un oviraptor è stato ritrovato in un nido, si è pensato dunque fosse un predatore di uova, da cui il nome "ladro di uova", ma successivamente è stato stabilito che il nido con le uova doveva essere dell'oviraptor stesso. 

Le uova complete di oviraptor sono estremamente rare. I singoli gusci d'uovo come quello proposto stanno diventando sempre piu rari in quanto la richiesta sul mercato globale è sempre maggiore ed il bacino di ritrovamento estremamente ristretto più rari. 

I gusci d'uovo di Oviraptor si riconoscono perchè hanno la peculiarita di avere delle piccole escrescenze simili a bitorzoli su tutta la superfice, esattamente come si evince dalle foto.

Questi reperti non hanno subito nessuna opera di restauro e sono originali al 100%

Vengono forniti direttamente con la teca Luxury per evidenziarne la bellezza e allo stesso tempo proteggere questo delicato reperto nel miglior modo possibile.

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Frammento d'uovo di Oviraptor

Frammento d'uovo di Oviraptor

  • Provenienza: Mongolia
  • Età: Cretaceo Inferiore
  • Dimensioni teca esclusa base: 6.9cm * 6.9cm * 2cm

Scrivi una recensione

Path: > > > Frammento d'uovo di Oviraptor