Carcharodontosaurus saharicus

DIN T 2

Nuovo

  • Provenienza: Marocco
  • Età: Cretaceo Inferiore
  • Dimensioni: 66mm * 29.3mm * 13.6mm

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 12 points può essere convertito in un buono di 24,00 €.


250,00 €

Dettagli

Nota bene: dente di dinosauro di grandi dimensioni!!!

Si tratta di un dente grande dente lungo 66mm del gigantesco dinosauro predatore Carcharodontosaurus saharicus, che spesso viene paragonato al T-Rex, ma che in realtà si pensa sia addirittura più grande.

Il dente ha una buona conservazione dello smalto che si presenta di color mogano con riflessi aranciati, parte delle dentellature sono in buone condizioni.

Carcharodontosaurus comprendeva un genere di dinosauri che dominava la terra tra 100-93 milioni di anni fa, durante il periodo medio-cretaceo. Questo genere è attualmente noto per includere due specie gigantesche, che erano tra i più grandi dinosauri predatori conosciuti. Erano immensi come i generi Tyrannosaurus e Giganotosaurus, ma non così colossali come Spinosaurus.

Insieme agli spinosauridi, i carcharodontosauridi erano i più grandi predatori del Cretaceo primitivo e medio in tutto il Gondwana, con specie presenti anche nel Nord America (Acrocanthosaurus) e in Asia (Shaochilong). Vari scienziati presentano stime di lunghezza per C. saharicus comprese tra 12 e 13 m (39-43,5 ft) e stime di peso tra 6 e 15 tonnellate.

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Carcharodontosaurus saharicus

Carcharodontosaurus saharicus

  • Provenienza: Marocco
  • Età: Cretaceo Inferiore
  • Dimensioni: 66mm * 29.3mm * 13.6mm

Scrivi una recensione

Path: > > > Carcharodontosaurus saharicus

Accessori

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: