Nuovo Coprolite Visualizza ingrandito

Coprolite

RET B 1

Nuovo

  • Provenienza: Mahajanga, Madagascar
  • Età: Cretaceo sup.
  • Dimensioni fossile: 18cm * 6.2cm * 3.7cm

Maggiori dettagli

1 Articolo

Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 points può essere convertito in un buono di 8,00 €.


80,00 €

Dettagli

I coproliti sono il nome scientifico delle feci fossilizzate. Essi sono definiti  fossili traccia, cioè registrazioni di organismi viventi ma non parti di organismi viventi. Questo reperto dalle dimensioni davvero considerevoli proviene dal madagascar e con molta probabilità puo essere associato ad una tartaruga.

 Nel corso di milioni di anni, le feci originali sono state sostituite da minerali, solitamente silicati, fosfati e carbonati di calcio. La forma dei coproliti può essere abbastanza distinta volte i segni delle spirali sono molto evidenti. Il colore di solito riflette il colore dei minerali che hanno sostituito le feci. 

I coproliti possono contenere sostanze alimentari non digerite, come pezzetti di ossa che riflettono la dieta dell'animale che li ha prodotti!

Il fossile non ha subito processi di erosione chimica o ricostruzione e modellamento, è stata fatta una piccola opera di incollaggio.

Reperto originale al 100%

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Coprolite

Coprolite

  • Provenienza: Mahajanga, Madagascar
  • Età: Cretaceo sup.
  • Dimensioni fossile: 18cm * 6.2cm * 3.7cm

Scrivi una recensione

Path: > Coprolite