Graptolite Bohemograptus sp. Visualizza ingrandito

Graptolite Bohemograptus sp.

VAR A 2

Nuovo

  • Provenienza: Salas ( Spagna)
  • Età: Silurico Inf. ( Llandovery )
  • Dimensioni piastra: 112mm * 67mm * 5mm

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 2,00 €.


30,00 €

Dettagli

Esemplari multipli di Graptoliti Bohemograptus su scisto bituminoso in buono stato di conservazione, sono tra i primi animali mai esistiti. 

I graptoliti, sono fossili guida del Paleozoico e si trovano spesso associati a sedimenti depositatisi in fondali marini. Sono stati a lungo considerati solo resti organici e riconosciuti come veri e propri organismi animali nel 1821. Il loro nome ("scrittura di pietra") deriva dalla loro forma, che in genere potrebbe essere assimilata ad una delle piu semplice scritture dove i segno erano semplici linee orizzontali combinate tra di loro, come la scrittura cuneiforme. Essi erano animali galleggianti che sono stati più frequentemente conservati come impressioni carboniose su scisti neri, ma i loro fossili sono stati trovati anche in uno stato non compresso in alcuni calcari, si ipotizza che i graptoliti sono legati agli emicordati, un gruppo primitivo di invertebrati. 

I graptoliti si sono rivelati molto utili per la correlazione stratigrafica di unità rocciose ampiamente separate e per la divisione più fine delle unità di roccia del Paleozoico inferiore (dal Cambriano al Devoniano); esempi includono i generi Climacograptus , Clonograptus , Didymograptus , Diplograptus , Monograptus , Phyllograptus e TetragraptusI graptoliti mostrano uno sviluppo graduale nel tempo e sono state scoperte e analizzate le relazioni evolutive tra diversi gruppi di graptolite.

Il reperto non ha subito opere di incollaggio o di restauro. Fossile 100% genuino e a zero lavorazione.

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Graptolite Bohemograptus sp.

Graptolite Bohemograptus sp.

  • Provenienza: Salas ( Spagna)
  • Età: Silurico Inf. ( Llandovery )
  • Dimensioni piastra: 112mm * 67mm * 5mm

Scrivi una recensione

Path: > > > Graptolite Bohemograptus sp.

Accessori