Dente di Palaeocarcharodon orientalis

SLC A 17

Nuovo

  • Provenienza: Oued-zem (Marocco)
  • Età: Thanetiano (Paleocene)
  • Dimensioni dente: diagonale 44mm - 42mm x 31.5mm x12.6mm

Maggiori dettagli

Disponibile

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 points può essere convertito in un buono di 12,00 €.


120,00 €

Dettagli

Questo dente è stato ritrovato nelle calcareniti fosfatiche della regione di Oued-zem in Marocco e generalmente vengono trovati sciolti dal sedimento sabbioso. 

Il Palaeocarcharodon orientalis,  lo  squalo bianco pigmeo, è stato il primo squalo bianco e uno dei primi squali Lamnidi con denti seghettati della famiglia Cretoxyrhinidae.
P. orientalis  era il re del Paleocene, Sebbene sia un parente, si ritiene che non sia un antenato diretto dello squalo Bianco o del Megalodon.

I denti di Palaeocarcharodon sono noti per la loro forma triangolare con cuspidi laterali ricoperti da grandi dentellature irregolari, raramente superano i 4cm (misura diagonale).

Uno dei primi esempi di denti di Lamnide seghettati. 

facciamo inoltre notare che i denti di Palaeocarcharodon di alta qualità come questo sono piuttosto rari e molto appariscenti, rendendoli un'eccellente aggiunta a qualsiasi collezione.

Si noti inoltre che i  denti eccezionali di  P. orientalis  sono difficili da individuare. La maggior parte dei denti vengono distrutti quando vengono raccolti a causa delle tecniche di estrazione rudimentali. Quasi tutti i denti sono danneggiati (la maggior parte perde una o più delle cuspidi laterali o presenta radici rotte che vengono riattaccate).

I denti tipici sul mercato sono molto mal riparati e molto spesso presentano aree ripristinate. Molti dei denti in vendita da altri hanno radici completamente rigenerate. Questa è la migliore qualità disponibile sul mercato e sono frutto di una attenta selezione da parte dei nostri esperti effettuata su migliaia di denti di P. orientalis, denti extra larghi di alta qualità come questi si vedono raramente. 

Questa è la nostra più attenta selezione di denti di alta qualità.

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Dente di Palaeocarcharodon orientalis

Dente di Palaeocarcharodon orientalis

  • Provenienza: Oued-zem (Marocco)
  • Età: Thanetiano (Paleocene)
  • Dimensioni dente: diagonale 44mm - 42mm x 31.5mm x12.6mm

Scrivi una recensione

Path: > > > Dente di Palaeocarcharodon orientalis

Accessori