SLC B 14
Nuovo
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Questo dente è stato ritrovato nelle calcareniti fosfatiche della regione di Oued-zem in Marocco e generalmente vengono trovati sciolti dal sedimento sabbioso.
I denti di Palaeocarcharodon sono noti per la loro forma triangolare con cuspidi laterali ricoperti da grandi dentellature irregolari, raramente superano i 4cm (misura diagonale).
Uno dei primi esempi di denti di Lamnide seghettati.
facciamo inoltre notare che i denti di Palaeocarcharodon di alta qualità come questo sono piuttosto rari e molto appariscenti, rendendoli un'eccellente aggiunta a qualsiasi collezione.
Si noti inoltre che i denti eccezionali di P. orientalis sono difficili da individuare. La maggior parte dei denti vengono distrutti quando vengono raccolti a causa delle tecniche di estrazione rudimentali. Quasi tutti i denti sono danneggiati (la maggior parte perde una o più delle cuspidi laterali o presenta radici rotte che vengono riattaccate).
I denti tipici sul mercato sono molto mal riparati e molto spesso presentano aree ripristinate. Molti dei denti in vendita da altri hanno radici completamente rigenerate. Questa è la migliore qualità disponibile sul mercato e sono frutto di una attenta selezione da parte dei nostri esperti effettuata su migliaia di denti di P. orientalis, denti extra larghi di alta qualità come questi si vedono raramente.
Questa è la nostra più attenta selezione di denti di alta qualità.