- Nuovo
Primi in Italia! Fossili originali certificati da tutto il mondo.
Primi in Italia! Fossili originali certificati da tutto il mondo.
Zanna di un orso delle caverne (Ursus spelaeus). Parte della radice ancora intatta permette di vedere come era la sezione più interna del dente.
Caratteristiche morfologiche:
Le zanne servivano principalmente per la cattura e l'uccisione delle prede, sebbene gli orsi delle caverne fossero principalmente onnivori con una dieta che includeva piante, frutti, e occasionalmente carne. Utilizzate anche come strumenti di difesa contro i predatori, potevano essere usate durante i combattimenti tra orsi per il dominio territoriale o per le compagne. Le zanne degli orsi delle caverne sono spesso vengono ritrovate nei siti archeologici e paleontologici. Questi fossili offrono importanti informazioni sulle dimensioni, l'età, e la dieta degli orsi. L'usura delle zanne può fornire indicazioni sulle abitudini alimentari e sul comportamento dell'animale.
In alcuni siti si è scoperto che gli uomini delle caverne (Neanderthal), utilizzavano queste zanne come strumenti od ornamenti per indicare anche lo status.
Le zanne di orso delle caverne sono reperti affascinanti che offrono una finestra su un mondo preistorico e sulla vita di uno dei più grandi mammiferi del Pleistocene.
Originale al 100%0
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.