Ho letto le informazioni in questo link e accetto le condizioni generali e la politica di riservatezza.

No product at this time

  • Nuovo
    Meteorite - Condrite H5
    Meteorite - Condrite H5
    Meteorite - Condrite H5
    Meteorite - Condrite H5
    Meteorite - Condrite H5
    Meteorite - Condrite H5

    Meteorite - Condrite H5

    Revisione(0)
    40,00 €
    Tasse escluse
    Ultimi articoli in magazzino
    • Provenienza: Marocco - Sahara ( Nord-Occidentale) al confine con Algeria
    • Dimensioni fossile: 19.5 x 13 x 13.6mm
    • Trattamento: Nessuno
    • Tipologia: Condrite H5
    Quantity :
    Scrivi la tua recensione

    EU3234363840424446USXX5XSSMLXLXXLXXLArm Length6161,56262,56363,56464,5Bust Circumference808488WaistGirth6165697377828792Hip Circumference87919599103108113118

    Le condriti sono meteoriti pietrosi che hanno la stessa composizione chimica dei planetesimi, piccoli corpo freddi formatisi agli albori del siustema solare. probabilmente risalgono ai primi tempi della polvere e dei granelli solari che si accumularono per formare asteroidi
    I meteoriti di tipo condrite sono tra i più comuni e antichi, e si classificano ulteriormente in vari tipi basati sulla loro composizione chimica e sulle loro caratteristiche petrografiche. Le condriti ordinarie di tipo H (ad alto contenuto di ferro) sono una delle categorie più studiate.

    Il loro studio ci fornisce importanti informazioni sulle origini del sistema solare, sulla sua età e sull'origine della vita e sulla presenza dell'acqua sulla terra.La caratteristica che da il nome è la presenza dei Condruli, grani rotondi formatosi a seguito di un rapido raffreddamento, che costituiscono dal 20% al 80% del loro volume.
    Le condriti ordinarie, abbreviate OC, sono chiamate in questo modo perché rappresentano il tipo più comune di meteoriti che cadono sul nostro pianeta: circa l'80% del totale e il 90% delle meteoriti rocciose.

    Condrite H3:

    • Grado di metamorfismo: Le condriti H3 sono considerate tra le condriti ordinarie meno alterate termicamente. Ciò significa che hanno subito una quantità minima di metamorfismo termico da quando si sono formate nel primordiale sistema solare.

    • Caratteristiche: Conservano molte caratteristiche primitive, come le condrule ben definite e non alterate. Le condrule sono piccole sfere di minerali che si sono formate dai primi materiali solidi nel sistema solare. Nelle H3, le condrule sono generalmente intatte e facilmente distinguibili.

    • Composizione: Mantengono una composizione chimica e mineralogica molto simile a quella della polvere solare primordiale.

    Condrite H4:

    • Grado di metamorfismo: Le condriti H4 hanno subito un grado moderato di metamorfismo termico. Questo significa che sono state esposte a temperature più alte rispetto alle H3, ma non così alte come le H5.

    • Caratteristiche: Le H4 mostrano una combinazione di caratteristiche tra quelle delle H3 e delle H5. Le condrule sono ancora presenti e distinguibili, ma iniziano a mostrare segni di integrazione nella matrice del meteorite. Non sono così ben definite come nelle H3, ma non sono ancora completamente integrate come nelle H5.

    • Composizione: La composizione chimica e mineralogica è più equilibrata rispetto alle H3, con una certa omogeneizzazione dei minerali, ma non ancora al livello delle H5. I grani minerali nelle H4 sono più grandi e meglio formati rispetto alle H3, ma meno omogenei rispetto alle H5.

    In sintesi, le condriti H4 rappresentano un grado intermedio di alterazione termica, con caratteristiche che si situano tra quelle delle H3 (meno alterate) e delle H5 (più alterate).

    Condrite H5:

    • Grado di metamorfismo: Le condriti H5 hanno subito un grado di metamorfismo termico significativamente maggiore rispetto alle H3. Questo significa che sono state esposte a temperature più alte e/o per periodi più lunghi.

    • Caratteristiche: Di conseguenza, le H5 mostrano una struttura più omogenea. Le condrule sono meno evidenti e spesso sono integrate nella matrice del meteorite a causa del riscaldamento e della recristallizzazione.

    • Composizione: La mineralogia è più equilibrata e i grani minerali sono più grandi e meglio formati rispetto alle H3.

    In sintesi, la differenza principale tra una condrite H3 e una H5 risiede nel grado di metamorfismo termico che hanno subito. Le H3 sono meno alterate e conservano meglio le caratteristiche primitive, mentre le H5 hanno subito una maggiore alterazione termica, che ha portato a una maggiore omogeneità e cambiamenti nella loro struttura interna

    MET N 5
    1 Articolo

    Riferimenti Specifici

    No customer reviews for the moment.

    Write your review
    Meteorite - Condrite H5

    Meteorite - Condrite H5

    40,00 €
    Tasse escluse