TRL W 31
Nuovo
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Grande
e pregiato esemplare di Cambropallas Telesto Geyer della nota formazione Ibel Wawrmast in Marocco
Questi antichi artropodi sono famosi per il loro esoscheletro spesso e ben conservato. Il colore attraente è dovuto al letto fossile; i minerali presenti causano la tipica colorazione ambrata bruciata, essa è un sottoprodotto delle forti concentrazioni di ferro nella regione di questa formazione, Esse conferiscono al fossile una firma riconoscibilissima.
Il reperto presenta il nodulo originale che una volta aperto mette in bella mostra tutta la sua bellezza, il negativo ed il positivo del reperto.
Generalmente questi trilobiti sono molto ricercati ed ambiti, per questo motivo circa il 70% è falso, creato ossia da un calco usando la tecnica della colata di resina e successivamente "preparato". il 20% è originale ma pesantemente ricostruito e quasi mai si trovano le due metà del nodulo, proprio perché essendo ricostruito non può esistere nessun negativo originale, e solo il 10% arriva sul mercato perfettamente originale o con qualche piccolissima preparazione tipica e accettata per ogni reperto.
Questo reperto è l'ideale per mettere in collezione un pezzo importante o semplicemente per lasciare a bocca aperta gli amici quando viene loro mostrato.
Ottimo per iniziare o arricchire qualsiasi collezione.