Primi in Italia! Fossili originali certificati da tutto il mondo.
Primi in Italia! Fossili originali certificati da tutto il mondo.
Grande reperto!
I coproliti o meglio conosciuti come feci fossili, furono descritti per la prima volta nel 1829 da William Buckland. La sua principale importanza risiede nel fatto che costituiscono abitudini alimentari dirette e predazione di specie estinte, soprattutto carnivori, poiché è più facile trovare ossa non digerite rispetto a resti vegetali, (sebbene ciò non sia impossibile), stabilendo in molti casi rapporti diretti tra predatore e preda , che altrimenti sarebbe solo teorico.
Lo studio dei coproliti costituisce un campo molto importante per la paleontologia, poiché tenendo conto del luogo in cui sono stati rinvenuti e delle loro caratteristiche, è possibile determinare con una certa precisione a quali animali corrispondessero.
Finora è stato confermato che la stragrande maggioranza dei coproliti trovati in diverse parti del mondo, apparteneva a dinosauri, rettili, mammiferi e uccelli carnivori.
Nel corso di milioni di anni, le feci originali sono state sostituite da minerali, solitamente silicati, fosfati e carbonati di calcio. La forma dei coproliti può essere abbastanza distinta volte i segni delle spirali sono molto evidenti. Il colore di solito riflette il colore dei minerali che hanno sostituito le feci.
I coproliti possono contenere sostanze alimentari non digerite, come pezzetti di ossa che riflettono la dieta dell'animale che li ha prodotti!
Reperto originale al 100%
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.